Le auto a chi sono introvabili? Non da Fiat Pavan!

Data
26 gennaio 2022
Categoria

Preferiti

Alcune settimane fa, abbiamo parlato proprio qui del problema principale che il settore automotive sta vivendo da ormai più di un anno: l’allungamento dei tempi di consegna delle auto nuove.

Rallentato dalla pandemia e dalla sua gestione, il movimento di materie prime, semilavorati e pezzi procede a singhiozzo o addirittura si blocca, nella schermata del database di un fornitore o in un magazzino di dogana.

Produzione e logistica sono conseguentemente in ginocchio o comunque in estrema difficoltà, e ottenere le chiavi della propria nuova auto richiede tempi per molte persone inaccettabili.

Nel frattempo, molti concessionari hanno in listino nuovi modelli e finiture – il mondo del design automobilistico comunque procede, tra nuovi allestimenti e innovazioni (su tutte, l’elettrico). Li propongono come se li avessero in pronta consegna… salvo poi rimbalzare per mesi l’effettiva consegna del veicolo.

La delusione, per chi vuole cambiare auto – o per chi vuole comprare la sua prima vettura nuova – è tangibile.

E per quanto riguarda il km0?

Si può ancora comprare un’auto a chilometro 0?

La risposta è “sì”, però solo a metà.

La disponibilità di auto a km0 – auto sostanzialmente nuove, immatricolate dai concessionari – risente ovviamente della catena di problematiche di cui sopra. Al punto che anche questa soluzione, spesso ideale per chi vuole acquistare un’auto nuova a costo inferiore, risulta difficilmente praticabile.

C’è però un’eccezione: Fiat Pavan.

In questo momento, la nostra è tra le pochissime concessionarie in grado di assicurare un campionario di auto a km0, disponibili in sede per la visione e la prova su strada. In fondo, il km0 è sempre stato la nostra forza: consci di quanto i clienti cerchino il km0, abbiamo costruito un modello di business che ci permette tuttora di avere un buon parco auto di questo tipo.

Sono disponibili in sede diverse auto a km0: Fiat 500 (diversi allestimenti), Compass, Panda, Renegade.

L’unica avvertenza: se avete l’intenzione di rivolgere lo sguardo al km0, il momento giusto per farlo è proprio questo. Vi aspettiamo in sede a Piove di Sacco!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa